Entity Sensor Pro è un’applicazione sviluppata per rilevare presenze paranormali intorno a noi. Fantasia o realtà? Continuate a leggere questo articolo e ne saprete di più…

Sembrerebbe uno scherzo ma l’applicazione sfrutta tutti i sensori dello smartphone Android per rilevare la variazione del campo magnetico intorno a noi. Sicuramente se avete visto un programma televisivo dedicato alle attività paranormali tipo “Mistero” avrete notato degli strumenti speciali che grazie ai vari sensori riescono a rilevare le variazioni che compaiono davanti a noi.

Cosa manca al nostro smartphone per diventare un perfetto dispositivo da Ghostbuster? Niente! I sensori ci sono e anche l’applicazione Entity Sensor Pro che potete scaricare da quì: Entity Sensor Pro apk.

Una volta installata e aperta l’applicazione noterete subito una barra in alto rappresentata da diversi pallini (verdi, gialli e rossi), questi indicano la probabilità di avere vicino a noi un’attività paranormale. Per avviare la rilevazione premete il tasto -> presente in basso.

Personalmente ho notato che l’applicazione si stabilizza dopo 60 secondi di utilizzo e tende ad andare sul “rosso” in presenza di metalli. Quindi perché i risultati siano attendibili dovete trovarvi distanti da campi magnetici, metalli o disturbi radio. Ricordatevi che l’applicazione non è uno strumento sicuro al 100% e altamente influenzabile da tutto ciò che ci circonda.

La curiosità mi ha spinto a provare l’applicazione anche all’interno di un cimitero ma non ho notato rilevazioni di fantasmi anzi molto spesso Entity Sensor Pro rimaneva sul verde. Sembra essere influenzata anche dall’inclinazione del dispositivo.

Entity Sensor Pro mette anche a disposizione una registrazione eventi e la registazione degli E.V.P. Cosa sono gli E.V.P? Sono segnali audio che vengono rilevati solamente da apparecchi elettronici e che si associano ad entità soprannaturali. Dal menù “opzioni” è possibile configurare Entity Sensor Pro nei minimi dettagli.

E voi che ne pensate?

[app]com.krugism.EntitySensorPro[/app]

Articolo precedenteHTCSense.com chiude: avete salvato i vostri dati?
Articolo successivoHTC One S: ecco la prima recensione video italiana