Siete alla ricerca di un bel gioco, che non costi troppo, e sappia dare quel giusto equilibro di divertimento/grafica/durata che molti giochi gratuiti non sanno dare? Abbiamo ciò che fa per voi: Samurai II: Vengeance!

Il gioco è sviluppato da Madfinger, la stessa software house che ha sviluppato il famosissimo Shadowgun, gioco sparatutto di cui abbiamo fatto la recensione poche settimane fa, e come tale possiamo aspettarci veramente molto da questo titolo.

Partiamo con la recensione:

Trama:

Il gioco parla di Daisuke, Samurai protagonista del primo titolo (disponibile sono per iOs), che va alla ricerca della vendetta attraverso la campagna, bruciata dalla guerra. Il Samurai non si fermerà davanti a nulla, e superato un borgo marino e una fortezza volante sull’isola Leggendaria dei Morti, continuerà a dare la caccia al suo arci-nemico Oorochi per avere vendetta.

Trama quindi molto semplice e lineare, non eccezionale ma sicuramente discreta.

Voto 8

Grafica e Sonoro:

La grafica è forse il cavallo di battaglia di questo gioco, essendo veramente curata e ben fatta: ricorda molto un dipinto giapponese misto ad un cartone animato, come se fosse disegnata con pennellate di inchiostro. Davvero una trovata geniale che sicuramente si farà apprezzare!

Le colonne sonore sono molto belle, adattissime all’ambientazione del game.

Voto 9

A seguire alcuni screenshot per capire meglio a cosa ci riferiamo:

Gameplay:

Per utilizzare il nostro Samurai avremo a disposizione un pad direzionale sulla sinistra e tre tasti sulla destra, che permetteranno rispettivamente di rotolare, colpire in modo pesante o in modo normale. Premendoli in rapida sequenza il nostro personaggio attaccherà con delle combo, che renderanno molto più facile l’eliminazione dei nemici.

Nella parte superiore vedremo la nostra vita, mentre a destra potremmo accedere al menù.

La storia segue un corso prescritto che non potremo modificare. Tuttavia essa risulta molto bella lo stesso, e non si sente il bisogno di girovagare per la mappa.

Voto 8.5

Durata:

Il numero di missioni è sufficientemente elevato, e la grande difficoltà di superare alcuni livelli rende molto longevo questo gioco. Ampiamente promosso.

Voto 8

Conclusioni:

Il gioco è sicuramente un must have, perchè riunisce una giocabilità e una grafica davvero eccezionali per il prezzo che costa: esso infatti è di soli 1.99€, il costo di due caffè!

Voto 8.4

Voto Personale 9

Non possiamo fare altro che consigliarvelo, rimandandovi direttamente al Play Store per il Download. (link)

Vi lasciamo con il video ufficiale del gioco:

[yframe url=’https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=gzGLmeuUV4c’]

 

Articolo precedenteZombie Dash per Android: GamePlay e Download!
Articolo successivoSPB Shell 3D: nuova UI per il tuo Android!