Prima di dare la notizia abbiamo aspettato di ricevere effettivamente la segnalazione dell’update: finalmente Android ICS è disponibile per HTC Sensation  e Sensation XE in Italia!

L’aggiornamento, di cui ve ne avevamo parlato settimane fa avendolo ricevuto in anteprima, porta tantissimi miglioramenti all’interno del device taiwanese, che raggiunge un grado di stabilità e velocità software davvero invidiabile.

Tra le novità maggiori troviamo un rinnovamento dell’interfaccia HTC Sense, che passa dalla versione 3.0 alla 3.6, con un sensibile aumento delle prestazioni, nuovi widget, nuove funzioni e una fluidità mai provata.

Si aggiungono anche le novità portate dal sistema operativo ICS, che introduce un nuovo Multitasking, il Face-Unlock, e molte altre cose interessanti come la possibilità di attivare l’accelerazione hardware nelle applicazioni che non ne fanno uso, la possibilità di settare la scala di velocità delle animazioni, e molto altro ancora.

Il devece inoltre ora risulterà completamente sprovvisto di impuntamenti o lag di sorta, completamente scomparsi grazie all’ottimizzazione portata da HTC. Migliorata anche la durata della batteria, che se prima arrivava a sera con fatica ora non vi farà temere di spingere un pò più il telefono.

Abbiamo notato inoltre un miglioramento della potenza del segnale di rete e di wifi, infatti ora “prendiamo” dove prima magari faceva molta fatica.

Un sistema quindi assolutamente rinnovato sia nelle forme grafiche che nei contenuti, che assolutamente saprà dare nuova vita a questo smartphone, che fino ad ora ha sofferto un’ottimizzazione un pò fiacca che ovviamente ha fatto preferire a molti utenti l’acquisto di Galaxy S2.

Ora tuttavia lo smartphone è ritornato alla ribalta più forte che mai, giusto in tempo per poter dire la propria con le nuove uscite della serie One.

Ovviamente non possiamo fare altro che consigliare questo aggiornamento, che riceverete via OTA in questi giorni (se non lo avete già ricevuto) o che potete trovare andando su impostazioni -> info su telefono -> aggiornamenti software.

Per i device brandizzati ci vorrà ancora qualche giorno di attesa, al massimo una settimana.

Vi lascio con le nostre due video-recensioni sull’aggiornamento ufficiale, augurandovi a tutti voi un Buon Aggiornamento!

[yframe url=’https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QFPo7JkprQI’]

 

[yframe url=’https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ton5RI-ONrs’]

Articolo precedenteAndroid 4.0.4 rilasciato ufficialmente per Galaxy Nexus e Nexus S
Articolo successivoConnect'em: ottimo puzzle game per Android!