Siete sempre a corto di batteria? Non riuscite ad arrivare a sera con un utilizzo normale del device? Abbiamo la soluzione che fa per voi: AnTuTu CPU Master (Free).

L’applicazione, sviluppata Antutu, la stessa società che ha creato il famosissimo software di benchmarking, da la possibilità all’utente di poter controllare il Clock del processore del proprio smartphone, in modo da alzarlo o abbassarlo a seconda delle evenienze.

Se infatti abbassiamo il clock di un processore che di norma è a 1Ghz, ad un livello diciamo di 800Mhz, otterremo un guadagno in consumi davvero molto elevato, e un calo di prestazioni non enorme che permetterà di svolgere lo stesso ogni funzione tranquillamente.

Tuttavia per poter utilizzare questa applicazione, l’unico requisito è l’aver attivato i diritti di SuperUtente (Root) sul vostro device, in quando l’applicazione va a cambiare parametri che un “normale utente” non dovrebbe toccare.

L’app è comunque sicura, e non “fa danni” all’interno del sistema, se non appunto migliorare o peggiorare le prestazioni.

Ricordiamo che per eseguire l’overclock, il kernel del vostro smartphone deve essere “modificato“. Visitate la pagina XDA relativa al vostro device per avere maggiori informazioni su quale kernel utilizzare.

Consigliamo vivamente l’applicazione a tutti i nostri lettori, rimandandovi direttamente al link del Play Store per il download. (link)

Buon Overclock o Downclock a tutti!

 

 

Articolo precedenteH&M: tutto lo shopping con il vostro Android!
Articolo successivoUltra Voice Changer per Android: Recensione e Download