Il prezzo della benzina sta salendo sempre più, ed è difficilissimo trovare nella propria zona un benzinaio meno caro della media. Il tutto è ancora più difficile se siamo in luoghi che frequentiamo di meno, e ciò si traduce in un costo salatissimo. Per fortuna abbiamo la soluzione, si tratta di AndroidFuel!

L’applicazione, creata appositamente per tutti coloro che si spostano molto e non possono sapere quale benzinaio costa meno nell’area, è davvero molto utile e comoda, e basterà inserire la propria località per avere ogni informazione!

Vediamo come funziona:

Al primo avvio della applicazione vi viene mostrata la mappa dell’Italia, con l’elenco dei maggiori distributori di benzina. Con l’ausilio del Gps è possibile cercare i distributori a noi più vicini, premendo sul tasto a forma di bussola. Toccando con il dito il singolo benzinaio verrà visualizzato il prezzo. La schermata del dettaglio invece vi mostrerà i prezzi per ogni tipo di caburante disponibile in quel distributore, e potrete anche sapere se è un self-service o uno con servizio.

Avremo poi a disposizione la foto dell’impianto per poterlo riconoscere immediatamente.

Si può inoltre respingere il campo di ricerca secondo il proprio tipo di carburante, con la possibilità di selezionare anche GPL e Metano.

Un applicazione quindi davvero ben fatta, molto utile, e che sicuramente consigliamo a tutti i nostri lettori.

Per procedere al download sarà sufficiente collegarsi al seguente link per il Play Store.

Articolo precedenteAndroid 4.0.4: Impressioni e Novità dell'Ultima Versione!
Articolo successivoQual è il Distributore più Economico? Scoprilo con BenzinaOggi!