Davvero un’ottima notizia per tutti i possessori del Samsung Nexus S sia i9020 che i9023, infatti, è stato rilasciato il nuovo aggiornamento Android 4.0.4. Ecco la guida è il link per il download.

Anche se l’aggiornamento ad Android 4.0.4 non è stato rilasciato tramite OTA è possibile scaricarlo lo stesso tramite i server di Google (link presente in basso). L’aggiornamento Android 4.0.4 per Nexus S è l’ultimissima versione sviluppata da Google. Questo update può essere eseguito tranquillamente perchè è quello ufficiale che verrà rilasciato a breve anche tramite OTA. L’aggiornamento non invalida la garanzia.

Guida all’installazione di Android 4.0.4 per Nexus S:

Prerequisiti:

  • Recovery funzionante
  • Android 4.0.3

Procedura:

Per l’installazione come detto in precedenza bisogna avere Android 4.0.3 quindi evitate di avere rom cucinate. L’installazione è valida sia per l’i9020 che per l’i9023 ma se non siete sicuri potete controllare il Topic di XDA presente su questo link.

Una volta scaricato il file (download in basso) di Android 4.0.4 per Nexus S è sufficiente inserirlo nella memoria del proprio dispositivo e rinominarlo in update.zip. Ora spegnete il vostro Nexus S e riavviatelo premendo i tasti Volume giù + tasto di accensione. Entrate in recovery e selezionate update from zip.

Non vi resta che godervi il Nexus S con Android 4.0.4. La nuova versione risolve i bugfix di Android 4.0.3 compreso il battery drain.

Download Nexus S 4.0.4

Download

Articolo precedenteMotorola XOOM Wi-Fi si aggiorna Android 4.0.4 negli USA
Articolo successivoInfo Treno: come conoscere la posizione di un treno