Uno dei maggiori problemi del sistema operativo Android è sicuramente il grande bisogno di RAM, che molte volte risulta troppo bassa per poter supportare pienamente il firmware senza intoppi. Per fortuna c’è una soluzione, e si chiama Advance Task Killer!

Se anche voi siete tra coloro che hanno bisogno di un’applicazione per avvelocizzare il telefono, beh questa applicazione fa sicuramente al caso vostro.

Essa permette infatti di chiudere simultaneamente tutte le applicazioni aperte sul proprio device, anche quelle che normalmente non troviamo all’interno del gestore memoria. In Android infatti molte applicazioni si “autoattivano“, per aggiornarsi o perchè richiesto da altre app che stiamo usando. Di conseguente esse rimarranno aperte in background, e alla lunga portano ad una diminuzione delle prestazioni.

Con Advance Task Killer le potremo visualizzare e “uccidere” all’istante, selezionandole singolarmente, oppure eliminandole in gruppo.

Un modo semplice, veloce e completamente gratuito per prendersi cura del proprio Smartphone, ed avere sempre prestazioni al top!

La consigliamo vivamente a tutti i nostri lettori, ed ecco ora il box

[app]com.rechild.advancedtaskkiller[/app]

Articolo precedenteVellamo Mobile Benchmark: come scoprire le web performance del nostro smartphone Android!
Articolo successivoTiki Kart 3D: bellissimo gioco gratuito di corse per Android