Neanche il tempo di parlare del nuovo processore Samsung , che ecco arrivare una prima immagine dal sito del produttore di un probabile Galaxy Tab 11.6, con risoluzione altissima e processore Exynos 5!

Arriva finalmente la prima immagine reale del presunto Galaxy Tab 11.6, primo Tablet al mondo ad adottare una risoluzione di 2500x1600pixel.

Il display che abbiamo visto in una dimostrazione da Samsung qualche settimana prima del MWC quindi esiste ed è concreto, e lo vedremo adottato sul nuovo Tablet Galaxy.

Analizzando l’immagine si nota anche come il design adottato sia il nuovo “anti-Apple“, creato appositamente per non incorrere più in blocchi o ritiri per colpa dei brevetti (assurdi) registrati dalla casa di Cupertino.

Il design sarà quindi molto simile a quello già visto su Galaxy Tab 10.1N o sul nuovissimo Note 10.1, con l’adozione di una cornice laterale metallica più spessa nel lato corto del dispositivo, e con l’introduzione di due casse stereo frontali (scelta che non possiamo che apprezzare).

 

La volontà di utilizzare fin da subito un processore così innovativo e potente ed una risoluzione così alta è dovuta principalmente all’uscita del “Nuovo iPad”. Le vendite che il tablet Apple potrebbe fare solo con il vanto della risoluzione più alta ha spinto Samsung ad affrettare i tempi, per non risultare fin da subito troppo staccata.

Pochi sanno infatti che l’iPad è considerabile un prodotto Samsung, vista l’adozione di Display, processori, memorie, ecc, fatte dalla casa coreana. Ovviamente basta poco per migliorare quello che si produce da se!

Il nuovissimo Tab 11.6 lo vedremo probabilmente nella seconda parte del 2012, in seguito all’inizio della commercializzazione del tanto atteso Galaxy S3.

Non vediamo veramente l’ora di “mettere le mani” su questo tablet che si prospetta, almeno per adesso, il migliore di tutto il 2012!

Articolo precedenteSamsung Exynos serie 5: prestazioni altissime e supporto all'USB 3.0
Articolo successivoHTC Sensation: nuova ROM Custom con overclock a 2.2Ghz!