Spesso le pubblicità nelle app gratuite in Android sono molto fastidiose e spesso danneggiano l’usabilità. Servono a supportare gli sviluppatori, ma loro non scelgono quali pubblicità verranno mostrate: è facile incappare in messaggi sgradevoli. Vediamo come toglierle.

Un modo molto rapido per eliminare questi “advertisements” basta una piccola app scaricabile gratuitamente dal Play Store, si chiama AdFree.

L’unico requisito è il root sul dispositivo. Funziona su tutte le versioni di Android.

Una volta installata ed avviata, cliccare su “Boot Normally”, quindi verrano richiesto di accordare il root; quindi il programma notificherà che nuovi host possono essere installati. Non c’è bisogno di cambiare alcuna impostazione, basta cliccare su “Scarica & Installa Host”, quindi una volta finito il programma suggerirà di riavviare il dispositivo per veder scomparire le pubblicità.

Fatto questo, avete finito. Questa operazione è da ripetere periodicamente, dato che gli host vengono aggiornati praticamente ogni giorno. Non tutte le pubblicità vengono bloccate, ma il 90% di esse scomparirà.

[app]com.bigtincan.android.adfree[/app]

Articolo precedenteEsclusiva: come risolvere il problema del battery drain sul Nexus S
Articolo successivoUnicredit per Android: gestisci la tua banca con l'applicazione ufficiale