Oggi abbiamo una grande notizia per tutti gli appassionati di launcher vari: vi forniremo infatti il download e la guida all’installazione del nuovo launcher stock di Sony XPERIA S. Gli unici requisiti che saranno necessari per procedere con l’installazione, sono quello di avere uno smartphone dotato di sistema operativo Android Gingerbread e una versione qualsiasi della ClockWorkMod Recovery installata. Inoltre ci teniamo a segnalare che è fondamentale che non abbiate altre SonyEricsson Home attualmente installate sul vostro dispositivo.
Per quanto riguarda le risoluzioni supportate, potete trovarle di seguito:

WVGA (800×480)
FWVGA
qHD (960×540)
HD (1280×720)

Per quanto riguarda i possessori di altri dispositivi della gamma Xperia o di device equipaggiati con Android ICS, terminali ancora non supportati, state tranquilli perchè dovrebbe essere in arrivo un aggiornamento dell’app in questione che ne estenderà la compatibilità anche ad essi.

Ok, ora passiamo ai fatti. Prima di tutto scaricate uno di questi due files, a seconda della risoluzione del vostro display:

Versione  WVGA  – qHD – HD (800×480)
Versione FWVGA – qHD – HD (854×480)

Ora non vi resta che copiarlo nella vostra scheda SD, riavviare lo smartphone in recovery e procedere con l’installazione del pacchetto (install zip from sd card–>choose zip from sd card). A questo punto, dopo aver riavviato il telefono (procedimento che richiederà più tempo del solito), potrete finalmente selezionare coma launcher la Xperia Home, persoanlizzandola da subito a vostro piacimento tramite i widgets a disposizione.

Fateci sapere cosa ne pensate! Buon divertimento!

Articolo precedenteL'obbiettivo di Asus: diventare secondo produttore nel mondo tablet
Articolo successivoEditoriale – Toshiba AT330: quanto può interessare un tablet di questa grandezza?