Importantissimo riconoscimento quello che viene consegnato ad HTC da J.D.Power: la casa taiwanese infatti occupa la seconda posizione nell’indice di soddisfazione della clientela!

HTC si pone infatti subito dietro ad Apple, riuscendo a battere colossi importantissimi come Samsung, LG e Nokia.

Il grado di soddisfazione viene definito da J.D.Power come “superiore alla media del mercato“, ed è l’unica casa assieme a quella di Cupertino che riesce ad andare sopra la media.

Gli elementi presi in considerazione per lo studio sono state le prestazioni, la facilità d’uso, le features integrate nel sistema e il design, tutte cose che HTC nel corso degli anni ha sempre ricercato minuziosamente. Design come quello di Sensation XL o le funzionalità di default dell’interfaccia HTC Sense sono sicuramente un plus che fa della casa taiwanese una delle più apprezzate nel mondo smartphone.

Una delle componenti importanti è stata anche la durata della batteria, nella quale sembra che HTC abbia dato ottimi risultati – da possessore di Sensation non posso far altro che confermare-.

A incidere inoltre sono stati i malfunzionamenti riscontrati dagli utenti nei device, con percentuali molto basse per i taiwanesi.

Ottimo lavoro quindi da parte di HTC, che si conferma uno dei capisaldi nel mondo smartphone e di quello Android in particolare.

Vi lascio con la classifica completa di J.D.Power:

Articolo precedenteGalaxy S3, prima immagine rubata e presentazione il 22 Maggio?
Articolo successivoCyanoGen: nuovo switch ON/OFF per il Root!