Nel corso di questi mesi sono state tantissime le immagini fake relative a Galaxy S3, testimonianza del grandissimo Hype che Samsung è riuscita a generare per il successore del campione di incassi S2. Ora però arriva all’attenzione una nuova immagine, che potrebbe finalmente essere quella vera!

Sebbene anche questa la potremmo considerare come fake, molti dettagli nell’immagine fanno sorgere dubbi, in quanto essa risulto molto più convincente di quelle viste fin’ora.

Innanzitutto il design: esso ricalca in maniera molto marcata quello che abbiamo visto nei Tablet 10.1N e Note 10.1 di Samsung, ovvero il design denominato “antiApple“, ovvero in grado di resistere a qualsiasi accusa di infrazione brevetto che potrebbe essere avanzata dalla casa di Cupertino.

Un’altra caratteristica importante è il marchio Weber Shandwich, che è quello di una delle più grandi imprese pubblicitarie al mondo, che potrebbe quindi avere l’esclusiva del lancio dello smartphone in contemporanea con le Olimpiadi di Londra 2012.

Ovviamente nulla è sicuro, ma Galaxy S3 potrebbe essere veramente questo.

Dall’immagine inoltre si nota la data 22 Maggio come quella di presentazione del device, molto plausibile sopratutto visto che si terrà poche settimane prima dell’inizio delle Olimpiadi, di particolare importanza per Samsung visto che è uno degli Sponsor Ufficiali. Un evento di  tale potenza mediatica come i Giochi Olimpici è il palcoscenico ideale per pubblicizzare il loro nuovo fiore all’occhiello.

Ciò che invece lascia un po’ perplessi è l’interfaccia, che sembra identica a quella vista con Ice Cream Sandwich 4.0 su Galaxy S2. Samsung quindi, se l’immagine dovesse rivelarsi vera, non avrebbe stravolto la propria UI, aggiungendo solo funzioni senza cambiamenti estetici.

L’attesa è davvero enorme e non vediamo l’ora di poter ammirare finalmente quello che sarà sicuramente uno degli smartphone migliori dell’anno!

Articolo precedenteEsclusivo HTC Sensation: video-recensione ICS parte 2!
Articolo successivoHTC: seconda nella classifica di soddisfazione dei clienti!