Quanta cura ci vuole per non rompere un Tablet? Davvero tanta. Sono leggeri, sottili e poco resistenti, e la più banale caduta può apportare danni al display, al case, o alle componenti interne. Come fare allora? Compriamo custodie, coprischermi, borse protettive, ma anche così non siamo totalmente protetti. Casio però ha la soluzione: VX, il Tab ultraresistente!

VX è il primo Tablet della Casa, vanta un display da 10.1″ e Android ICS 4.0 come sistema operativo. Ma ovviamente la caratteristica principale è un’altra, ovvero la resistenza.

Il retro e la cornice del device sono infatti rivestite da una texture gommata, che oltre a proteggere il tab hanno anche la funzione di migliorare il grip, aumentando decisamente la possibilità di evitare le cadute.

Le specifiche tecniche sicure al momento sono:

  • display da 10.1″
  • Android 4.0
  • fotocamera posteriore da 5Mpx
  • fotocamera anteriore da 2Mpx
  • 16Gb di memoria interna
  • due varianti per la batteria, una da 5000mAh, l’altra da 7000mAh

Sconosciuto invece quello che sarà il processore e la risoluzione del display. Il prezzo invece dovrebbe aggirarsi attorno ai 500€, se non di più, essendo il prodotto di nicchia, e quindi con una clientela abbastanza particolare. Ciò non toglie che esso possa fare comodo a chiunque abbia bisogno di un Tablet, ma non abbia la pazienza di avere attenzione in ogni situazione.

Vi lasciamo con alcune foto del device:

 

Articolo precedenteWindows 8 e le reali capacità dell usb 3.0
Articolo successivoAndroSensor: come verificare il funzionamento dei sensori Android