A giorni dovrebbe arrivare, ad alcuni è già arrivato, ma molti non resistono e lo vorrebbero subito sul proprio telefono: stiamo parlando dell’aggiornamento ufficiale OTA ad ICS per HTC Sensation.

L’istallazione manuale di questo aggiornamento è davvero semplice e veloce, e in pochi semplici passi finalmente potrete avere anche voi Ice Cream Sandwich sul vostro smartphone.

Requisiti:

Sensation deve avere Rom stock, Recovery stock e deve essere in S-OFF (qui guida per lo sblocco del bootloader).

Procedura:

1) scaricare l’update OTA a questo link

2) rinominare il file in “update.zip“, facendo attenzione a non ottenere “update.zip.zip”, e metterlo nella pagina principale della vostra SD

3) disabilitare il Fastboot dalle impostazioni e spegnere Sensation. Riaccenderlo poi in modalità HBoot (“volume giù” + tasto accensione).

4) spostatevi con i tasti volume su Recovery e selezionatela con il tasto accensione

5) nella schermata che apparirà aspettate che appaia un triangolo rosso con un un punto esclamativo dentro. Una volta visualizzato premete “volume su” + tasto accensione.

6) selezionate “install update from SD card” con il tasto power

7) selezionate “update.zip

8 ) attendete che l’aggiornamento si istalli e premete su “Reboot system now” (il primo boot sarà più lungo del normale).

Complimenti! Finalmente avete Android ICS ufficiale sul vostro Sensation, con interfaccia Sense 3.6!

Consigliamo di seguire questa guida solo se sapete quello che state facendo, ricordando che il Blog non si assume alcuna responsabilità per eventuali Brik del telefono. Se seguirete passo passo questa guida però non dovreste avere il benchè minimo problema ( io stesso ho aggiornato il mio Sensation in questo modo).

Per maggiori informazioni qua trovate la prima video recensione italiana sull’aggiornamento ufficiale per HTC Sensation.

Buon aggiornamento a tutti! 

 

 

Articolo precedenteHTC Sensation: guida all'istallazione di Custom ROM e Supercid
Articolo successivoCome sapere quali applicazioni contengono malware in Android