6
inSh

 

Una beta di Instagram, famoso programma di condivisio foto su iPhone, è stata vista al SXSW.

 

Kevin Systrom (CEO di Instagram) ha mostrato al SXSW una versione preliminare di questa applicazione su un Galaxy Nexus, dicendo che l’applicazione arriverà “molto presto”. Ha inoltre aggiunto “è una delle più belle applicazioni che vedrete mai su Android, e, in qualche modo, è anche migliore della nostra versione su iPhone.” Infine ha detto: “l’applicazione si adatta a tutte le risoluzioni e schermi, è velocissima, e permette la condivisione su Tumblr, Twitter, Facebook e altri social network“.

Per chi non lo sapesse, Instagram è una applicazione che permette di modificare e condividere fotografie, una funzione che però (almeno la condivisione) esiste da molto tempo su Android in maniera facile e veloce.

Già tempo fa Systrom aveva annunciato che l’applicazione sarebbe arrivata presto su Android, ma ora sembra che il lancio sia davvero vicino. Forse è la prima volta che uno sviluppatore dichiara che la sua App per Android è migliore di quella per iPhone. Comunque il successo già è arrivato: solo con quella applicazione infatti, Instagram è arrivato a più di 27 milioni di utenti registrati.

Articolo precedenteCome ripristinare un Galaxy S o Galaxy SII briccato
Articolo successivoEquitalia: il gruppo di hacker Anonymous attacca il sito