Di recente sono state presentate nuovi modelli tablet: il MWC ha visto svariati nuovi modelli di molti produttori, e oggi è stato presentato “Il nuovo iPad” di Apple. Il sito iMore.com ha stilato una tabella di alcuni top tablet a confronto.

La tabella è abbastanza indicativa: sarebbe stato bello vedere anche i tablet Huawei come il MediaPad 10 FHD.

I due dispositivi più interessanti, il nuovo iPad e il Transformer Infinity hanno entrambi una architettura Quad Core, 1 Gb di Ram, tagli di memoria da 16 a 64 Gb. Il display dell’Infinity ha una diagonale di 10,1 pollici, è Super IPS HD+ da 1920×1200 pixel(600 nits, con Gorilla Glass) e con tecnologia ASUS SonicMaster, mentre Apple punta con il suo Retina Display dalla esagerata risoluzione di 2044×1536 pixel e dal suo tipico formato di 9,7 pollici.

Gli altri tablet escono pesantemente sconfitti dal confronto, anche se BlackBerry sta cercando di portare quante più applicazioni Android sul suo PlayBook, che probabilmente rimarrà ancora per molto tempo un esperimento fine a sè stesso.

I concorrenti sono alla partenza: la nuova sfida tra i tablet quad core è ai nastri di partenza: Android 4.0 riuscirà a sfilare la supremazia di iOS sui tablet? Ci vediamo alla bandiera a scacchi!

Articolo precedenteAmazon.it: acquisto e prezzo del EEE Pad Transformer Prime
Articolo successivoSamsung annuncia il Galaxy Player 70 Plus