Tempo qualche ora dal rilascio via OTA dell'aggiornamento ufficiale ICS per Sensation a pochi fortunati betatester, subito i cuochi di XDA si sono messi al lavoro per aggiornare le proprie Custom Rom sulla nuova realise. 

In particolare segnaliamo il lavoro condotto da mike1986 con la sua nuova Android Revolution HD 6.4.0, basata sul sistema operativo Android 4.0.3 e l'interfaccia Sense 3.6.

La nuova versione, disponibile sia per Sensation "normale" che per Sensation XE, introduce notevoli miglioramenti rispetto alla versione precedente, arrivando finalmente al grado di "Stable" proprio grazie al grande livello di ottimizzazione fatto da HTC in questa ROM "ufficiale". Questi sono i miglioramenti della nuova versione:

  • Basata sulla nuova ROM OTA 3.12.401.5 per Sensation e Sensation XE
  • possiede l'ultimissimo Kernel di SebastianFM v1.20 (1.5Ghz)
  • sono incorporati tutti le Mods e i Tweakes delle vecchie versioni 
  • full rendering della GPU Adreno 220
  • Rooted
  • "Fast as hell, clean and stable – as always"
  • eccellente durata della batteria
  • altri modifiche e correzioni minori

La rom si presenta veramente velocissima e fluidissima in ogni situazione, gli impuntamenti sono inesistenti e la gestione della RAM è ottima! Una rom che sebbene non abbia cambiamenti estetici rispetto a quella "ufficiale" di htc, riesce ad avere prestazioni a dir poco uniche!

Per ulteriori informazioni e per il download è sufficiente collegarsi al topic ufficiale su XDA a questo link: 

https://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=14191938&postcount=1

Consigliamo la Rom a tutti coloro che non sanno resistere all'attesa dell'aggiornamento ufficiale disponibile fra pochi giorni. Ricordiamo che faremo una video-recensione appena l'update OTA sarà disponibile, per spiegare tutti i miglioramenti sia di sistema che di interfaccia presenti in questo importante aggiornamento.

Articolo precedenteVLC media player: guarda i tuoi film su Android
Articolo successivoCome resuscitare un Galaxy S: guida per entrare in download mode