SOS Cane è una fantastica applicazione per smartphone e Tablet Android che permette di soccorrere il proprio cane avendo tantissime informazioni sulle procedure e sui luoghi dove portare il proprio cane in caso di malore. L’applicazione è completamente gratuita e sicuramente è un ottima amica per il nostro amico a quattro zampe.

L’applicazione si avvale sia del sensore GPS che di una connessione dati per poter rilevare ospedali, cliniche o farmacie più vicine dove portare il nostro cane in caso di incidente. Per scaricare l’applicazione è sufficiente andare nella sezione download presente in basso.

Ora apriamo l’applicazione dal menu applicazioni e aspettiamo che la stessa trovi la posizione grazie al GPS. Verrà caricato un menu con le seguenti voci: “Cosa Fare” e “Procedure“. Clicchiamo sulla voce “Cosa Fare” per avere tutte le informazioni su come agire in caso di incidente stradale, fatture, ferite, ecc… La sezione “Procedure” è in grado di mostrare le procedure da seguire per curare un cane.

In entrambe i casi è sufficiente cliccare sulla voce che ci interessa per vedere la giusta procedura. E per sapere dove si trovano ospedali, cliniche o farmacie più vicine? Niente di più semplice! Basta tornare nel menu principale e cliccare sulla voce “Cliniche” e successivamente su “Show My Location!” in questo modo verranno mostrate tutte le strutture più vicine con il numero di telefono e le relative indicazioni stradali.

Download:

Sos Cane apk

[app]com.appbuilder.u15098p51529[/app]

Articolo precedenteSygic 11.2.6 – download e novità del navigatore per Android
Articolo successivoGoogle Maps – Aggiornamento alla versione 6.3.0