Scegliere e applicare una pellicola protettiva su uno smarphone potrebbe sembrare un operazione semplice ma purtroppo se non la si esegue in modo corretto si rischia di avere bolle e la mancanza di aderenza sul display.

Scelta della pellicola protettiva:

Innanzitutto non scegliete mai le pellicole con un solo strato poiché si graffiano facilmente e non aderiscono mai con il display dello smartphone. Scegliete sempre una pellicola che abbia almeno tre strati. Le pellicole a tre strati garantiscono un’ottima aderenza e un’ottima protezione come volete vedere nell’immagine presente in fondo all’articolo. Cercate sempre la pellicola specifica per il vostro smartphone. Una pellicola tagliata male potrebbe provocare problemi di bolle e di non aderenza sui bordi dello smartphone.

Montaggio della pellicola protettiva:

Per prima cosa puliamo il display dello smartphone. Per farlo mettiamo una goccia di sapone e spargiamola con un panno pulito e morbido sul display. Rimuoviamo il sapone utilizzando un altro panno inumidito. Finalmente il display dovrebbe essere pulito e senza una macchia. Prendiamo la pellicola protettiva e rimuoviamo la plastica N.1. Mettiamo lo strato adesivo sul display facendo molta attenzione che sotto di esso non vada della polvere. Leviamo le bolle con una carta di credito o qualcosa di simile e rimuoviamo la plastica N.2. Finalmente avrete applicato la pellicola al vostro smartphone.

Articolo precedenteGuida passo per passo per lo sblocco del Bootloader del Nexus S
Articolo successivoGrand Theft Auto 3: recensione e download