La società Autostrade ha rilasciato l’applicazione ufficiale per Android che permette di visualizzare le fatture, i viaggi, le targhe associate al nostro apparato Telepass. Ecco come utilizzare l’applicazione.Installazione

Il primo passo da fare è scaricare ed installare l’applicazione. Per farlo potete utilizzare questo link oppure cercare l’applicazione Telepass direttamente all’interno dell’Android Market.

 

Utilizzo

Ora avviate l’applicazione ed inserite le credenziali di accesso dell’apparato Telepass. Se non lo avete già fatto richiedete le credenziali di accesso utilizzando il sito ufficiale Telepass. Messe le credenziali premete il tasto accedi per accedere ai vari menù e alle varie opzioni.

Tramite il menu viaggi è possibile visualizzare tutti i viaggi effettuati utilizzando il nostro apparato Telepass. Troviamo anche la descrizione completa. Da questo menu è possibile ordinare i dati anche per apparato e data. Davvero utile per controllare costantemente la spesa.

Il menù fatture consente di visualizzare tutte le fatture emesse per il nostro apparato Telepass e scaricarle sia sul nostro dispositivo Android che attraverso l’invio su un account di posta elettronica.

Il menù targhe consente di visualizzare, modificare o cancellare tutte le targhe che sono state associate al nostro contratto Telepass.

Per finire possiamo utilizzare il menù profilo per consultare tutti dati relativi al profilo sottoscritto per il nostro contratto Telepass.

L’applicazione è davvero ben fatta e consente di effettuare tutte le operazioni che vogliamo senza recarci ad un punto Blu delle autostrade e senza accendere il personal computer.

 

Articolo precedenteCome utilizzare Asus Web Storage per condividere i file con Android
Articolo successivoCome controllare un PC con Teamviewer Android