Waze finalmente ha lanciato la versione 3.0 per Android. La versione 3.0 di Waze per Android ha un’interfaccia completamente ridisegnata e nuove funzioni ‘social’, quali l’integrazione con Foursquare e Yelp e la disponibilità di informazioni relative al territorio.

La community di guidatori con la crescita più rapida in tutto il mondo si aggiorna con importanti funzionalità. L’integrazione con Foursquare e Yelp porta la navigazione Android ad un livello ‘Social’.

L’aggiornamento è disponibile direttamente dall’Android Market attraverso questo link: Waze 3.0.

Una volta completato l’aggiornamento e lanciata l’applicazione troviamo una riprogettazione della grafica. L’interfaccia di Waze 3.0 è stata “rivista” per essere sfrutta al meglio in base alla dimensione dello schermo degli smartphone Android. Al centro troviamo solo due grandi pulsanti.

Grazie alla nuova interfaccia di Waze 3.0 è possibile scegliere la strada giusta prima di partire evitando traffico, incidenti e problemi sul percorso. Anche il sistema di guida è stato migliorato introducendo caratteri molto grandi e la capacità text-to-speech per utilizzare Waze 3.0 senza l’utilizzo delle mani. La nuova estetica rende più piacevole l’utilizzo dell’applicazione.

Un nuovo  concetto di Social Location con Waze 3.0
I sistemi GPS tradizionali e soprattutto offline sono costruiti su mappe e punti di interesse statici ed obsoleti, che non sono mai in grado di riflettere le informazioni in tempo reale su nuove attività, negozi, o eventi dal vivo a livello locale.

Il nuovo sistema social è in grado di fornire dati generati dagli utenti che utilizzano Waze 3.0 in tempo reale mentre guidano. Con i dati inviati dalla community di Waze, Foursquare, Yelp, i guidatori possono da oggi essere informati su eventi in tempo reale in modo del tutto semplice e veloce.

Grazie alle segnalazioni di Polizia, Carabinieri e forze dell’ordine è possibile evitare multe e risparmiare parecchi soldi. Waze 3.0 è dotato anche della segnalazione di autovelox fissi e mobili.

Waze 3.0 è l’applicazione n. 1 nei Trasporti con 88.000 recensioni e 4,5 stelle. Le sue caratteristiche lo rendono davvero unico e questa versione porta davvero moltissimi miglioramenti.

Come funziona?

Waze 3.0 è un’applicazione social per il traffico e la navigazione basata sulla più grande community mondiale di guidatori che condividono in tempo reale informazioni sul traffico e contribuiscono a fornire indicazioni e problemi sulle strade. Semplicemente guidando con Waze aperto, gli utenti contribuiscono passivamente a rilasciare informazioni sul traffico e su altri dati relativi alla strada che stanno percorrendo. Gli utenti di Waze 3.0 possono condividere informazioni stradali su incidenti, blocchi di polizia, o qualsiasi altro pericolo stradale, aiutando gli altri utenti presenti nella zona a fare attenzione su ciò che accade.

La prova di TecnoAndroid

Provandolo su strada la versione di Waze 3.0 è davvero fluida e non sembra avere grossi problemi. La segnalazione è più facile e il calcolo dei percorsi è diventato davvero perfetto.

N.b. Il navigatore è compatibile al 100% con ICS Ice Cream Sandwich

Voto 10/10

Articolo precedenteSamsung Galaxy S II, Galaxy Note e Nexus S: in arrivo ICS
Articolo successivoFirefox 10: disponibile per Android e PC