Workout Trainer è un vero e proprio personal trainer disponibile per tutti i dispositivi con sistema operativo Android. Davvero un’ottima applicazione per tenerci in forma utilizzando i nostri amati device Android.

Il primo passo da fare è scaricare l’applicazione Workout Trainer direttamente dall’Android Market o utilizzando questo link. Una volta finito il download siamo pronti a provare la nostra nuova e fiammante applicazione per fare sport.

Andiamo ad analizzare la configurazione guidata:

  1. Premiamo il tasto “Continue“.
  2. Impostiamo il “Sesso” e la data di nascita.
  3. Impostiamo il grado di intensità degli allenamenti.
  4. Impostiamo il tempo che vogliamo dedicare quotidianamente al nostro allenamento.
  5. Scegliamo quali muscoli vogliamo allenare.
  6. Confermiamo la registrazione.

Attraverso le impostazioni possiamo anche scegliere un programma che ci permetta di perdere peso attraverso gli allenamenti programmati da Workout Trainer. Possiamo anche scegliere un determinato esercizio cliccando sul tasto “browser all“.

Ogni esercizio mostra i vari tempi, l’intensità e le immagini quindi potete personalizzare al massimo il vostro piano di allenamento.

Purtroppo Workout Trainer ha sempre bisogno di una connessione dati attiva per poter funzionare in modo corretto inoltre non c’è attualmente una traduzione in lingua italiana degli esercizi.

Sicuramente è un’ottima applicazione da tenere sul nostro Smartphone o Tablet Android ma ricordatevi che non potrà mai sostituire un allenamento fatto in palestra.

Buon allenamento a tutti

Articolo precedenteGoogle Maps: aggiornamento alla versione 6.2
Articolo successivoFaccio la spesa: fai la lista della spesa con Android