Google Docs è il fantastico servizio di Google che permette di visualizzare, modificare e creare documenti direttamente on-line. Se avete un Tablet con sistema operativo Android potete gestire in completa autonomia tutti i servizi di Google Docs utilizzando l’applicazione ufficiale facilmente reperibile sull’Android Market.

  1. Il primo passo da fare per scaricare Google Docs è cliccare sull’icona “Market” presente nel menu “Applicazioni” del nostro Tablet Android. Nel campo di ricerca inseriamo il testo “Google Docs” e confermiamo il tutto premendo il tasto a forma di lente d’ingrandimento. Premiamo sul primo risultato della lista e installiamo l’applicazione. In alternativa potete installare l’applicazione direttamente dall’Android Market presente nel Web.
  2. Apriamo l’applicazione “Google Docs” dal menu “Applicazioni” ed inseriamo i nostri dati di accesso all’account di Google. Per creare un nuovo documento premiamo il tasto “Documenti” poi il tasto “menu” e selezioniamo la voce “Nuovo…“. Possiamo scegliere se creare un documento, un foglio di lavoro o un documento da foto. Scegliamo premendo il relativo pulsante e inseriamo il nome del documento premendo il tasto “OK” per confermare.
  3. Una volta finita la creazione del documento premiamo il tasto “Salva“. Se vogliamo vedere un documento salvato in precedenza basterà premere il tasto “Tutti gli elementi” e scegliere il documento da visualizzare. Una volta visualizzato il documento è possibile modificarlo a nostro piacimento premendo il tasto “Modifica“. Tutti i documenti vengono sincronizzati nel nostro account Google e quindi sono accessibili da qualsiasi PC.

 

Articolo precedenteAsus Transformer TF101: quasi pronto l'aggiornamento a Ice Cream Sandwich ICS
Articolo successivoSygic 11.2.4 tantissimi aggiornamenti per la nuova versione compatibile con ICS