google-nexus-s-540x4241

Google dopo il “flop” dell’aggiornamento Android 4.0.3 per il Nexus S  i9020 e i9023 sembra che stia lavorando per l’aggiornamento 4.0.4.

L’aggiornamento 4.0.4 porterà tantissimi nuovi miglioramenti e risolverà i principali problemi sulla durata della batteria. Infatti nella versione 4.0.3 si erano mostrati tantissimi bug sia relativi alla durata della batteria che alla gestione della CPU da parte di ICS. Sicuramente anche con l’aggiornamento 4.0.4 non saranno risolti del tutto i problemi e le mancanze del nuovo sistema operativo ma di certo è un nuovo passo in avanti per portare Ice Cream Sandwich ad essere maturo. Ricordo a tutti quelli che hanno installato la versione 4.0.3 sia in Ota che in modo manuale riceveranno una notifica di aggiornamento direttamente sul display del proprio smartphone a breve.

 

Aggiornamento12 Gennaio 2012:

Sembra che Google non sia più interessata a rilasciare Android 4.0.4 per Nexus S ma solamente un update bugfix che risolverebbe i problemi legati al consumo eccessivo della batteria come già sta succedendo con il Galaxy Nexus. Speriamo che l’aggiornamento arrivi presto.

Articolo successivoCome scegliere uno smartphone con sistema operativo Android